Webank.it, due conti in uno

webank Webank.it ha ideato una nuova tipologia di conto corrente che è contemporaneamente sia conto di deposito che conto corrente.

La procedura potrebbe apparire complessa ma in realtà è piuttosto semplice. Il conto corrente è il classico conto a zero spese che ha prelievi gratuiti con bancomat e carta di credito gratuita.

Il conto di deposito invece è un conto che dà un interesse a 2.5% (lordi) soltanto in caso di vincolo a 12 mesi, mentre per il semplice conto teposito (senza vincolare i soldi) abbiamo i normali tassi BCE (piuttosto deludenti e bassini). Si possono attivare anche, concordandosi con la banca, una serie di altri investimenti che vanno da pronti contro termine a servizi di investimento azionario o obbligazionario, ma le commissioni sono sono sul guadagno, ma sull’ordine eseguito. Occorrerà prestare quindi grande attenzione ai suggerimenti della banca che guadagnerà ad ogni vostra operazione di investimento, indipendentemente dal risultato.

L’idea di due conti è piuttosto interessante, ma il conto di deposito presentato da Webank ci pare piuttosto fiacco rispetto ad altri conti già conosciuti e recensiti su queste pagine. A nostro avviso si può fare di meglio e ripresentare poi una formula decisamente più agguerrita e vincente.

Staremo a vedere.

2 pensieri su “Webank.it, due conti in uno

  1. Armando

    in effetti, un conto tipo fineco che poco rende ma più del zero agganciato ad un conto deposito tipo rendimax, mi pare molto più interessante!

  2. Nicola

    Io l’ho aperto da un anno e mi trovo benissimo. Zero code agli sportelli della Banca e puoi fare operazioni 24h/24, tutto online. I tassi di interesse sulle linee vincolate sono superiori alla concorrenza fino a 3.5%lordo annui! Per chi vuole entrare, puo’ usare i miei codici di presentazione:
    -CODOCE CONVENZIONE: MGM;
    -CODICE PRESENTAZIONE: WUSYDXQN6KFC5ZLBSF
    con questi codici avrete un buono di 50 Euro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *